Rolls-Royce presenta una nuova serie limitata della sua esclusiva produzione di vetture extra-lusso. La Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupe è dedicata a una “categoria professionale” altamente specializzata, dedita a un mestiere antico, affascinante, epico: il cercatore di perle.
Questo modello racchiude, nella sua denominazione, la romantica e affascinante parola “ghawwass“, che in lingua araba significa “subacqueo“. Questo esclusivo modello, come afferma la stessa Casa Madre, celebra l’antica pratica della raccolta delle perle lungo i banchi del mare del Bahrein.
La Ghawwass Phantom Coupe è “vestita” con un delicato e rilassante colore azzurro Turchese, direttamente ispirato al colore cristallino, metà azzurro e metà verde, delle acque del Golfo Arabico.
L’abitacolo è arredato con rivestimenti in pelle azzurro turchese e tan, per ricordare l’azzurro dell’acqua del mare e il colore della sabbia. Vi sono, poi, impiallacciature di perla e il tradizionale sambuco, la tipica barca a vela araba, stilizzata sui poggiatesta dei sedili e sulla plancia.
Per caricare di esclusività questa particolare versione, Rolls-Royce non ha dichiarato né il prezzo né il numero di esemplari previsti in produzione.