Sulle latitudini del cielo messicano sta nascendo una nuova stella. Si chiama Ron Automobile e, come il marchio compatriota Vuhl (che lancerà questo weekend a al Goodwood Festival of Speed la Vuhl 05) si proporrà a quella categoria di indomabili spiriti dinamici che vogliono da un’auto il massimo della genuinità alla guida.
Cosa che le sportive di oggi, appesantite dal comfort, incatenate dalla sicurezza, frustrate dalla pressione fiscale, non hanno più gran voglia di regalare (a meno di non rivolgersi a versioni ultra speciali, ultra costose).
In quest’ottica Ron Automobile sta per lanciare sul mercato la RXX, disponibile in tre versioni: RXX, RXX-S e RXX-R, ciascuna con differenti livelli di estremizzazione.
Il costruttore non ha ancora rivelato i particolari del progetto, limitandosi a qualche fotografia, qualche render e poche informazioni di circostanza: la RXX sarà basata su un telaio super-leggero, carrozzeria in fibra di carbonio, accelerazione portentosa e prestazioni straordinarie.
Ron Automobile informa anche di essere al lavoro su un modello direttamente ispirato alla Lotus 7. Attualmente sembra che il primo prototipo della Ron Automobile R7 sia in costruzione ma non è ancora stata rivelata una data di presentazione del modello completo e marciante.