Royal Muffler from-Los-Angeles-California presenta il suo ultimo progetto di customizzazione per la più selvatica delle 911.
L’erede della 911 Carrera RS 2.7 del ’73, in questo caso un portentoso esemplare di 997 GT3 MK2, è stato personalizzato con una triplice vernice satinata: bianco al centro, grigio scuro ai lati e blu satinato sul resto della carrozzeria.
Il risultato sulla belva di Stoccarda è anche meglio degli energizzanti colori arancione e verde offerti a catalogo sulle 997 GT3.
Royal Muffler ha inoltre montato ruote BBS con dado centrale che calzano pneumatici Toyo R888 e sostituito i freni in carboceramica di serie (denominati Porsche Ceramic Composite Brake) con nuovi dischi Brembo Type III.
PORSCHE 997 GT3 RS 3.8
Presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Ginevra del 2009, la versione “MK2” della 997 GT3 RS era proposta al prezzo di oltre 118.000 euro.
La cilindrata del boxer 6 cilindri (bialbero, 24 valvole, fasatura variabile VarioCam Plus) era stata aumentata da 3,6 a 3,8 litri producendo un leggero guadagno di potenza rispetto alla MK1 da 415 Cv: 435Cv a 7600 giri e 430Nm di coppia a 6250 giri.
Il cambio era disponibile solo meccanico a 6 marce con leveraggio accorciato. La trazione posteriore era abbinata a un differenziale autobloccante al 28% in accelerazione e 40% in rilascio.
Le prestazioni dichiarate erano notevoli: 0-100 km/h in 4″1, 0-200 km/h in 12″3, consumo medio di 12,8 l/100km e valore medio di emissione pari a 303 g/km di CO2.
[Fonte: GT Spirit]