Ruinart Blanc de Blancs by Georgia Russell Limited Edition

LA LUCE CHE GIOCA ATTRAVERSO LE BOLLICINE. IERI SERA, NELLA CORNICE MENEGHINA DELLA STORICA PASTICCERIA COVA, LA MAISON RUINART HA PRESENTATO, IN ANTEPRIMA PER L’ITALIA, LA COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA RUINART BLANC DEL BLANCS BY GEORGIA RUSSEL.

Tutto ebbe inizio ammirando il prezioso libro mastro che, a partire dal 1 settembre 1729, grazie alla penna di Nicolas Ruinart, riporta su carta i primi passi della fondazione della storica Maison.

La giovane artista scozzese Georgia Russell, grande appassionata di libri antichi, ha voluto così rendere omaggio alla più antica Maison di Champagne con un’originale scultura che evidenzia le parole e il patrimonio storico di Ruinart.

La visita alle maestose e candide Crayères Ruinart, vere e proprie cattedrali sotterranee di gesso ideali per la maturazione dello champagne e guardiane delle bottiglie di Ruinart dal 1729, ha inoltre ispirato l’artista nella creazione di una raffinata “custodia” per champagne che colpisce per le molteplici, precise e fini incisioni che decorano l’oggetto giocando con la “luce naturale” e i riflessi dorati dello Chardonnay, vitigno simbolo di Ruinart.

La collezione Ruinart Blanc de Blancs by Georgia Russell, prodotta in edizione limitata, è disponibile in esclusiva fino a fine Giugno 2014 presso Cova Milano e, in un secondo tempo, in selezionati wine store ed enoteche italiane.

Prezzo: 130 euro.