Salon Privè 2013: prima mondiale per la Radical RXC

APPUNTAMENTO IL 4 E 6 SETTEMBRE 2013. IL PIU’ PRESTIGIOSO CONCORSO D’ELEGANZA PER AUTOMOBILI DI TUTTA L’INGHILTERRA OSPITERA’ IN ANTEPRIMA LA NUOVA COUPE’ DEL MARCHIO RADICAL. 900 KG, 380 CV, 0-100 in 2″8, OLTRE 280 KM/H

Il parco di Syon Park in West London ospiterà il prossimo weekend del 4-6 settembre 2013 l’ottava edizione di Salon Privé, concorso d’eleganza “statico” per supecar e auto di lusso.

La passerella britannica, acclamata come l’evento clou degli appuntamenti in terra di Gran Bretagna, ospiterà la prima mondiale della Radical RXC, la nuova coupé prodotta dall’azienda di Peterborough.

Il nuovo modello, il primo coupé nella storia dell’azienda, rappresenta un nuovo eccitante capitolo nell’articolato trattato filosofico Radical: la progettualità e lo studio aerodinamico di una tipica vettura di Le Mans scendono dalle alte sfere dei circuiti fino alle strade di tutti i giorni.

Il capo ingegnere Phil Abbott e il Capo del Design Nick Walford e il suo team hanno sviluppato appositamente meccanica e design per ottenere un’auto dalle prestazioni superlative. Equipaggiata con un V6 3.7 di provenienza Ford (380 Cv a 6.750 giri) accoppiato a un cambio meccanico sequenziale a 7 marce, l’RXC, con carrozzeria in fibra di vetro e fibra di carbonio, pesa solo 900 kg.

Secondo il costruttore, copre lo 0-100 in 2″8 e supera 280 km/h.