Salone Internazionale del Mobile Milano 2013: lounge chair Maserati by Zanotta

PER GUSTARSI UN MOMENTO “FUORI DAL TEMPO” CON IL PENSIERO IN MOVIMENTO.

La nuova lounge chair Maserati by Zanotta, presentata in occasione del  Salone Internazionale del Mobile 2013 (Milano 9-14 aprile 2013), vede la “seduta” come un vero e proprio itinerario per godere di momenti dedicati all’immaginazione, al ricordo, al pensiero e al sogno.

E’ disegnata dai designer Ludovica e Roberto Palomba e realizzata in un’edizione limitata.

Sintesi ideale tra lusso e sportività, tecnologia e qualità artigianale, la lounge chair nasce come omaggio alla nuova Maserati Quattroporte disegnata presso il Centro Stile Maserati da Marco Tencone  sotto la direzione di Lorenzo Ramaciotti.

Le linee armoniose e slanciate della Maserati Quattroporte con la silhouette del cofano frontale sono state reinterpretate dagli architetti Palomba dando così forma all’idea della “seduta al viaggio“.

Il rivestimento esterno, in pelle fiore tinta in botte con coloranti all’anilina pura non rifinita che acquista bellezza col passare del tempo, s’ispira all’antica tecnica “capitonnè” nata intorno all’800 con la particolarità di non avere bottoni garantendo così maggior sofficità e comfort.