Salone dell’Auto di Ginevra 2014: ci siamo

APERTE LE PORTE. L’84ESIMA EDIZIONE DEL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2014 (CLICCA QUI PER TUTTE LE ANTEPRIME 2014), UNO DEGLI APPUNTAMENTI PIU’ PRESTIGIOSI DEL MONDO DELL’AUTOMOTIVE, SI SVOLGERA’ DAL 6 AL 16 MARZO 2014.

Fra gli eventi di quest’anno sono previsti: la cerimonia di assegnazione del titolo di Auto dell’anno 2014, un’esposizione dedicata alla vettura storiche grandi protagoniste della 24 Ore di Le Mans che ospiterà il debutto della Porsche 919 Hybrid che segna il ritorno in forma ufficiale di Porsche nel Campionato mondiale Endurance e, in particolare, alla 24 Ore di Le Mans.

Su di una pista nuova, creata all’interno del Salone sarà possibile testare alcune tra le auto elettriche già sul mercato.

Nei 6 padiglioni si potranno vedere esposte auto come: la piccola sportiva Audi S1 in versione tre porte e Sportback col motore 2000 cmc turbo da 231 Cv, la nuova Audi TT, la Lamborghini Huracan, la  McLaren 650S, la  Cadillac ATS Coupè (per il mercato europeo), la Hyundai Concept Intrado, la nuova Volkswagen Polo proposta in 4 diverse versioni,  la  Volkswagen Golf GTE la prima ibrida plug-in di VQ, la off-road “urbana” Skoda Octavia Scoutl’Opel Astra OPC Extreme, lOpel Adam in versione crossover, l’HondaType R Concept, la Nissan GT-R Nismo, la Nissan Juke ristilizzata, la nuova Renault Twingo per la prima volta con 5 porte, la Ferrari California T, la Jeep Renegade, la nuova Cherokee, la concept Maserati che festeggia il centenario della Casa e anticipa la futura sportiva del Tridente,  la Fiat 500 Cult e le nuove Alfa Romeo MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde.

Infine ci saranno i debutti della BMW Serie 2 Active Tourer (il primo MPV del costruttore bavarese), la prima BMW trazione anteriore, la BMW Serie 4 Gran Coupè, e il concept della nuova Mini che anticipa la futura Clubman, la nuova Peugeot 308 SW, la rinnovata Peugeot 108, la Mercedes S Coupè più la nuova Classe C che debutta in Europa, la Citroen Cactus  in versione Adventure, il SUV compatto Kia Sportage.

Il carrozziere Rinspeed propone la XchargE, un Concept con l’interno pensato per quelle auto che si muoveranno in maniera autonoma.