Salone di Ginevra 2012: lo stand Aston Martin
Aston Martin ha portato a Ginevra 2012 tutta la gamma attuale e ha proposto un vero festival di passione ed emozioni per visitatori e clienti. In cima alla lista, vera reginetta dello stand, l’Aston Martin V12 Zagato, recentemente presentata per la prima volta nell’Europa Continentale presso lo showroom del marchio Zagato a Milano assieme a tutte le Aston Zagato costruite in oltre 50 anni di collaborazione tra i due brand.
La V12 Zagato è stata, a nostro avviso, la più ammirata tra i modelli presenti, oggetto degli sguardi ammirati e delle numerose fotografie dei visitatori. Da una nostra chiaccherata con il responsabile vendite della V12 Zagato, emerge che già circa 50 esemplari (la tiratura complessiva è di 150 unità) sono stati acquistati e circa 20 sono attualmente opzionati.
Grande merito al successo di questo modello si deve a Ulrich Bez, Amministratore Delegato Aston Martin, l’uomo che ha desiderato fortemente quest’auto, e che ha personalmente illustrato la macchina agli ospiti vip dello stand. Nelle immagini, è con Wolfgang Porsche, figlio di Ferry Porsche, nipote di Ferdinand Porsche.
Le altre Aston dello Stand: la V8 Vantage S, la V12 Vantage e la V8 Vantage Roadster (tutte nella nuova configurazione Model Year 2012) hanno fatto da cornice alla fuoriserie carrozzata da Zagato. Presenti anche l’ammiraglia Rapide, stupenda nella sua eleganza, la DBS Coupé Carbon Edition da 510 Cv in un conturbante colore arancio e una Virage Volante con allestimento su misura confezionato secondo il programma di personalizzazione Q. Non poteva mancare la piccola Aston Martin Cygnet.