Salone di Ginevra 2012: lo stand Bugatti
L’auto più veloce del mondo (motore V16, 4 turbo, trazione integrale, cambi a doppia frizione con 7 marce, 2.000 kg, 0-100 in 2″5) è ora anche in versione Roadster. Allo Stand Bugatti la magnificenza del marchio è espressa in tutta la sua possanza. Protagonisti sono due esemplari della nuova Veyron Grand Sport Vitesse, un nuovo modello che unisce le prestazioni missilistiche della Veyron Super Sport (1.200 Cv, 431 km/h “certificati”) con la guida en-plein-air della Veyron Gran Sport. Il primo, verniciato in una vernice bicolore nei toni del grigio e con interni arancio, sembra sia stato ordinato da un cliente arabo, presente al Salone per la consegna ufficiale del suo esemplare.
La seconda, in vernice blu/azzurro, una combinazione già vista su altre vetture (ad esempio sulla Ferrari 599 GTB di Lapo Elkann o la Maserati A6 GCS Coupé Pininfarina del ’54), ha la particolarità di esibire tutta l’immagine hi-tech della sua carrozzeria in fibra di carbonio.
Nel piccolo universo sfavillante di tecnologia automobilistica dello stand della Casa di Molsheim, anche un esemplare della Bugatti Veyron Gran Sport.