Mini contro 500
Il confronto è fortemente impietoso ma rende ragione del successo di un modello. La Mini è in listino in versione: berlina, cabriolet, station wagon, crossover, coupé e roadster. La Fiat 500 è sul mercato come berlina, cabrio, Crossover (la 500L è proprio una delle novità più importanti per il Gruppo Fiat a Ginevra 2012) e Abarth.
Una Countryman JCW non offrirà particolari punte prestazionali essendo comunque più alta di baricentro rispetto alla berlina e alla coupé. Quel che conta è la volontà di Mini di andare a cercare di soddisfare una nuova tipologia di cliente. Del resto, anche Porsche costruisce la Cayenne Turbo S e Mercedes la M63 AMG.
Altri modelli della gamma John Cooper Works arricchiscono la gamma Mini allo stand del Salone: la Coupé John Cooper Works e la Roadster John Cooper Works.
Mini Van Concept
Hugh Buckingham di Southport ha serigrafato la carrozzeria dell’ultimo prototipo Mini. Avvolto in un’aura British e sfiziosa, la Mini Van Concept si basa sulla MiniVan. Sono stati eliminati i sedili posteriori ed è stato creato un unico vano di carico da 1.000 litri di capacità. Mancano anche i vetri laterali in corrispondenza dei posti posteriori.