Home » Salone di Ginevra 2013: la Wiesmann GT MF4-CS

Salone di Ginevra 2013: la Wiesmann GT MF4-CS

COSI’ SI FA UN’AUTO SPORTIVA! WIESMANN FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITA’ CON LA MF4-CS. MOTORE DELLA BMW M3, NIENTE RADIO, NIENTE CLIMA, NIENTE NAVIGATORE.

25 anni sono un bel traguardo. La factory tedesca Wiesmann lo celebra regalando agli appassionati l’opportunità di acquistare uno dei 25 esemplari della MF4-CS.

CS“, ClubSport, è una specificazione che nel caso di questo esclusivo modello brilla nel firmamento come fulgido esempio di coerenza.

Su un classico telaio Wiesmann (alluminio saldato e rivettato) viene agganciata una gabbia rollbar e sovrapposta una carrozzeria in vetroresina.

Davanti, ma in posizione “centrale”, viene alloggiato il V8 4.000 dell’ultima BMW M3 (Wiesmann ospita storicamente meccaniche BMW)  con 420 Cv, abbinato alla trasmissione a 7 rapporti a doppia frizione.

La meccanica prevede sospensioni anteriori e posteriori a doppi triangoli e barre antirollio. La MF4 CS poggia su ruote da 19″ che calzano pneumatici anteriori da 245/40 ZR 19“ e posteriori da 275/35 ZR 19.

Il peso dichiarato è di 1.350 kg. L’accelerazione 0-100 richiede solo 4″4 e la velocità massima è di 293 km/h.

Come dichiara la stessa Wiesmann nella brochure ufficiale, per andare in pista “certi” accessori sono completamente suprflui. Ecco perché sulla Wiesmann GT MF4-CS mancano climatizzatore, navigatore satellitare e impianto audio (è presente il servosterzo).

Dal punto di vista della sicurezza, invece, niente sconti: sono montati di serie ABS, controllo di stabilità DSC, airbag frontali.