Il grande Gruppo giapponese si fa promotore di lusso e sportività proponendo, alternativamente, solide realtà alternate a “gustose” provocazioni in tema di auto emozionali.
Toyota, dopo aver scaldato gli animi e aver dato in pasto agli appassionati la GT86 Coupé che ci ricorda i fasti della grande Celica, presenta a Ginevra uno studio per una versione scoperta.
La FT86 Open Concept è meccanicamente identica alla versione chiusa (quindi con il boxer 4 cilindri 2 litri da 200 Cv e trazione posteriore). La capote, in tela ad avvolgimento automatico, trova posto dietro i sedili posteriori compromettendo molto poco lo spazio nel bagagliaio.
Lexus stuzzica con il prototipo LF-LC, ormai in gestazione da più di un anno (presentazione ufficiale al NAIAS di Detroit nel gennaio 2012), con una nuova ed elegante colorazione Opal Blue.
Sul piano della concretezza, invece, espone la nuova IS 300h, protagonista del nuovo linguaggio stilistico del brand. E’ una berlina di classe che ha il suo punto di forza nell’alimentazione ibrida (benzina – elettrico) e che, per adeguarsi ancora di più alle composite esigenze di oggi, è disponibile anche con l’allestimento F-Sport che la veste con un look più sportivo.