L’Universo del “custom” è sconfinato e, nella tradizione americana, ha un significato fondamentale. Si customizza di tutto ma il termine, soprattutto, vale per il settore automobilistico e per le moto.
Al Salone di New York 2014 Audi illustra le potenzialità del catalogo di personalizzazione ufficiale con una serie speciale creata partire dal programma Audi Exclusive. La modella scelta, l’Audi RS7, viene arricchita da un buon numero di accessori, tecnici e per l’abitacolo.
L’RS7 Dynamic Edition è disponibile in quattro colorazioni di carrozzeria: bianco Ibis, grigio metallizzato Suzuka, grigio perla Daytona e nero perla Phantom.
Gli esterni si riconoscono da pinze freno con scritta RS7 in rosso Tornado, ruote in lega da 21″ in nero opaco, splitter, estrattore e cassonetto di aspirazione in fibra di carbonio.
L’abitacolo viene equipaggiato con sedili in pelle Valcona di colore nero a motivo “honeycomb” con cuciture in rosso Crimson. Queste ultime vengono utilizzate anche per plancia, leva del cambio, poggiagomiti sul tunnel e sui pannelli porta e consolle centrale.
L’assetto viene “aggiornato” con sospensioni a controllo elettronico DRC. Queste sono integrate con l’Audi Drive Select che modifica le impostazioni della vettura (più orientate al comfort o alla dinamicità) secondo le scelte del pilota.
La meccanica resta di serie: V8 4.0 TFSI, 2 turbo, 560 Cv, 0-100 in 3″7, sistema di disattivazione cilindri, cambio a doppia frizione S-Tronic, trazione integrale quattro.