Sbrinare il parabrezza: con 0,50 cent dimenticati del problema: ormai lo fanno tutti | Mai più geloni
Quando si trova l’auto da sbrinare è sempre una tortura, oltre a congelarsi le mani si perde un sacco di tempo: con 0,50€ risolvi per sempre.
Che tu preferisca l’inverno o l’estate, nessuno può negare che, da automobilista, ci siano dei lati negativi davvero seccanti in entrambe le stagioni. Se l’estate è la stagione del caldo esagerato, del “forno” in auto e dei consumi maggiorati per l’aria condizionata, anche l’inverno ha le sue belle rogne che possono davvero dare fastidio.
Una di queste avviene alle prime ore del mattino e tutti coloro che si mettono alla guida presto per i loro impegni sanno bene di cosa stiamo parlando. Il gelo della notte può infatti provocare la formazione di brina e ghiaccio sui vetri dell’auto, costringendoci a raschiare via il tutto e perdere tempo prezioso.
Già non è piacevole uscire di casa con il buio, figurarsi passare diversi minuti a congelarsi le mani per sbrinare il vetro e magari arrivare anche tardi a lavoro a causa di questo inconveniente. Il problema può accadere anche a coloro che invece escono da lavoro molto tardi, oltre la mezzanotte, in zone particolarmente fredde.
Ci sono dei trucchetti che possono aiutarti nella tua battaglia contro il freddo, piccoli consigli che, senza farti spendere più di un euro, risolveranno i tuoi problemi legati al freddo ed al ghiaccio. Informati subito e smettila di cominciare la tua giornata con le mani e l’umore sottozero.
Parabrezza ghiacciato: per risolvere basta poco
Molti degli strumenti che possiamo utilizzare nella nostra lotta al ghiaccio li troviamo direttamente in casa, o comunque possiamo comprarli in qualsiasi supermercato e poi riutilizzarli per le faccende domestiche. Il primo metodo serve a prevenire il problema piuttosto che inseguirlo e prevede l’uso di un telo o una coperta sul parabrezza, per proteggerlo dal freddo.
Se invece, per qualsiasi motivo, non abbiamo modo di applicare questo metodo, si può sempre provvedere in maniera altrettanto rapida ed indolore. In molti scelgono di versare dell’acqua calda direttamente sul parabrezza, non sapendo che si rischia di rovinare il vetro stesso; per renderlo davvero efficace (e sicuro) dobbiamo armarci di questo materiale.
Usa un pacco di sale
Per rendere la tua soluzione ideale a combattere il ghiaccio è sufficiente che l’acqua sia tiepida, ma devi anche mescolarla con dell’aceto. In questo modo il ghiaccio andrà via molto facilmente e non rischierai di danneggiare il parabrezza. Lo stesso discorso possiamo farlo con il sale: sciogli del sale in una bottiglietta d’acqua, mescola bene e versa sul ghiaccio: problema risolto!
La potenza di questi trucchetti sta proprio nella loro semplicità. Sono immediati – abbiamo sempre una bottiglietta d’acqua a portata, in auto – e del tutto economici, dato che un pacco di sale costa una sciocchezza e, se lo tieni in auto, ti dura per tutto l’inverno.