Il Seiko Astron GPS Solar Novak Djokovic Limited Edition, prodotto solo su ordinazione, sarà realizzato in 2.500 esemplari.
Si tratta di un’orologio solare che utilizza la rete GPS e il “potere“ della luce per adattarsi a ogni fuso orario della Terra.
Grazie a un innovativo ricevitore GPS a basso consumo energetico, il segnatempo del marchio giapponese, connettendosi al sistema internazionale GPS, è in grado di identificare sia l’ora del giorno sia il fuso orario di appartenenza.
L’Astron GPS Solar riconosce tutti i 40 fusi orari della Terra e ha una precisione con uno scarto di 1 secondo ogni 100.000 anni.
Oltre all’indicazione delle ore del mondo, offre le funzioni di cronografo (fino a 6 ore a 1/5 di secondo) e calendario perpetuo fino al 2100.
Il movimento solare, ricaricandosi con qualsiasi fonte luminosa, non necessita di alcun cambio batteria.
Questo meccanismo ecologico è alloggiato in una cassa in acciaio inox placcato oro rosa dal diametro di 44,6 mm con lunetta in ceramica.
Dichiara una resistenza all’influenza magnetica di A/m 4.800 e un’impermeabilità sino a -100 metri.
L’orologio è assicurato al polso grazie a un confortevole e resistente cinturino in silicone extra strong con fibbia di sicurezza e pulsante di sblocco.