Seiko Astron GPS Solar Novak Djokovic Limited Edition

SPAZIO E TEMPO INSIEME. IL MARCHIO GIAPPONESE SEIKO, DOPO AVER INVENTATO DUE ANNI FA L’ASTRON GPS SOLAR, HA DEDICATO UNA REFERENZA AL TENNISTA SERBO NOVAK DJOKOVIC (SUO PARTNER FINO AL 2017), L’ATTUALE NUMERO UNO AL MONDO NELLA CLASSIFICA DELL’ATP.

Il Seiko Astron GPS Solar Novak Djokovic Limited Edition, prodotto solo su ordinazione, sarà realizzato in 2.500 esemplari.

Si tratta di un’orologio solare che utilizza la rete GPS e il “potere della luce per adattarsi a ogni fuso orario della Terra.

Grazie a un innovativo ricevitore GPS a basso consumo energetico, il segnatempo del marchio giapponese, connettendosi al sistema internazionale GPS, è in grado di identificare sia l’ora del giorno sia il fuso orario di appartenenza.

L’Astron GPS Solar riconosce tutti i 40 fusi orari della Terra e ha una precisione con uno scarto di 1 secondo ogni 100.000 anni.

Oltre all’indicazione delle ore del mondo, offre le funzioni di cronografo (fino a 6 ore a 1/5 di secondo) e calendario perpetuo fino al 2100.

Il movimento solare, ricaricandosi con qualsiasi fonte luminosa, non necessita di alcun cambio batteria.

Questo meccanismo ecologico è alloggiato in una cassa in acciaio inox placcato oro rosa dal diametro di 44,6 mm con lunetta in ceramica.

Dichiara una resistenza all’influenza magnetica di A/m 4.800 e un’impermeabilità sino a -100 metri.

L’orologio è assicurato al polso grazie a un confortevole e resistente cinturino in silicone extra strong con fibbia di sicurezza e pulsante di sblocco.