Seiko Grand Seiko 55th Anniversary SBGR 097 Limited Edition

ESSENZA NIPPONICA IMMUTATA. 55 ANNI E NON SENTIRLI. IL GRAND SEIKO FU PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA NEL DICEMBRE 1960. L’OBIETTIVO DEL MARCHIO GIAPPONESE ERA QUELLO DI DAR VITA A UN SEGNATEMPO SENZA ORPELLI MA CHE GARANTISSE PRECISIONE E AFFIDABILITA’ NEL TEMPO. IN OCCASIONE DEL 55ESIMO ANNIVERSARIO DAL LANCIO, SEIKO PROPONE IL GRAND SEIKO 55TH ANNIVERSARY SBGR 097 LIMITED EDITION (5OO PEZZI PRODOTTI).

Il Grand Seiko 55th Anniversary SBGR 097 Limited Edition ospita, in una cassa in acciaio inox dal diametro di 42 mm e dallo spessore di 14 mm,  il calibro Seiko N. 9S61. Si tratta di un movimemto meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 3 giorni e una resistenza magnetica di 4800 A/m (60 gauss).

Il meccanismo è visibile attraverso il fondello avvitato con oblò centrale in vetro zaffiro.

Il quadrante, protetto da doppio vetro zaffiro bombato e antiriflesso, è proposto in un blu oltremare con un’insolita decorazione guilloché che presenta il logo Grand Seiko in rilievo. Gli indici applicati delle ore così come le lancette sono diamantate al fine di catturare e riflettere meglio la luce.

Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, questo “orologio anniversario” viene proposto con un bracciale in acciaio inox con fibbia deployante con pulsanti di sicurezza.

Prezzo: 4.100 dollari (circa 3.749 euro).