La creazione più insana del SEMA 2014 è una Chevrolet Chevelle del ’66 sulla quale i famosi Ring Brothers, titolari di una rinomata officina di customizzazioni del Wisconsin, hanno effettuato un meticoloso lavoro di preparazione meccanica e potenziamento. E’ così nata Recoil, quella che i suoi costruttori definiscono ben di più di un semplice tuning: è una vera auto da corsa che può circolare su strada.
Per il motore, a partire da un V8 LS7 di provenienza General Motors è stato installato un compressore volumetrico della Wegner Motorsports, sistema di iniezione Holley e pompa del carburante Aeromotive e scarico Flowmaster. Si ottiene, così, il colossale risultato di 980 Cavalli di potenza massima
In uscita dal motore è stato montato un cambio a 6 marce Tremec T56 Magnum.
L’abitacolo della Ring Brothers Recoil, molto particolare, è stato confezionato ispirandosi alle cabine degli aerei. Il risultato è la quasi totale assenza di tessuti, scocca a vista, numerosi componenti di rivestimento in fibra di carbonio, sedili con minimo comfort per effetto di imbottiture nelle sole parti più importanti, cinture di sicurezza a 5 punti, strumentazione elettronica Racepak.