La risposta ufficiale di Dodge alle creazioni del SEMA 2015 è la Challenger GT AWD Concept, un modello speciale descritto come una “muscle car per tutto l’anno che ti permette di avere un dolce sempre a disposizione per essere gustato”.
La preparazione estetica prevede, innnanzitutto, il kit di “ampliamento” della carrozzeria con passaruota maggiorati, splitter anteriore e spoiler posteriore. Tutta la pelle presenta un indovinato abbinamento tra il grigio Destroyer e il nero opaco (cofano motore e green house), il tutto mescolato con alcuni tocchi di arancione Header. Completa la preparazione il tappo del serbatoio in tinta nero opaco, ruote da 20″ e 4 scarichi di forma geometrica.
Sotto il cofano pulsa un sagace 8 cilindri a V HEMI da 5,7 litri, potenziato con Scat Pack 3 Performance Kit (tra le sue particolarità si segnalano teste modificate, condotti di aspirazione con flusso maggiorato e impianto di scarico – rigorosamente catalizzato – più libero). Dodge non dichiara la potenza finale del propulsore ma se sommiamo i 375 Cv dichiarati per questo motore con i 75 del kit otteniamo 450 stalloni.
Il motore è collegato con una trasmissione integrale e con cambio automatico.