Sicurezza auto, tieni sempre un elastico: serve sulla bocchetta dell’aria | Motivo allucinante
Sembra incredibile ma un semplice elastico può essere la salvezza, lo devi mettere sulla bocchetta dell’aria per un motivo impensabile.
Alla guida della nostra vettura ciò che conta principalmente è la sicurezza nostra e degli altri utenti della strada. Ragion per cui non dobbiamo e non possiamo permetterci nessuna distrazione al volante durante la marcia, altrimenti potremmo causare un incidente più o meno grave e venire sanzionati pesantemente; se non peggio.
Dal momento che la sicurezza a bordo ha la massima priorità, ogni giorno si pensa a delle idee ingegnose per aumentarla all’interno dell’abitacolo della nostra macchina. Le aziende produttrici sono le prime a farlo, ma anche i conducenti stessi si ingegnano come possono per evitare di rischiare la pelle e le multe.
Un semplice elastico può cambiare il destino di chi sta al volante. È sufficiente metterlo nella bocchetta dell’aria ed è possibile diminuire le possibilità di sinistri stradali e sanzioni pecuniarie praticamente del 100%. Un semplice elastico può essere un valido aiuto nel caso in cui siamo costretti ad utilizzare il cellulare durante la guida.
Il Codice della Strada vieta l’uso degli smartphone durante la marcia, perché si devono tenere entrambe le mani sul volante in ogni momento della guida e, soprattutto, il conducente si deve concentrare sulla strada e non farsi distrarre dal cellulare. Tuttavia, quest’ultimo ci serve anche durante la marcia, usandolo come GPS. Ecco che entra in gioco l’elastico.
Un elastico per amico
Dato che non si può tenere in mano lo smartphone durante la guida, si dovrebbero comprare degli appositi oggetti che servono proprio per tenerlo fermo all’interno dell’abitacolo. Se non avete avuto modo di acquistare tali strumenti, potete utilizzare un semplice elastico. Quest’ultimo terrà fermo il vostro smartphone e voi potrete usarlo per ogni necessità.
Ovviamente, durante la marcia è meglio non chiacchierare troppo al cellulare perché è fonte di distrazione, ma se si deve fare (magari per motivi di lavoro) utilizzate un oggetto che blocchi lo smartphone. Inoltre, il cellulare viene usato anche come navigatore e, per averlo sott’occhio senza averlo in mano, possiamo usare un elastico che lo tiene bloccato.
Come utilizzare l’elastico
Se non avete gli appositi strumenti che servono per reggere il cellulare durante la marcia, potete usare un semplice elastico. Montarlo è un gioco da ragazzi: dovete inserirlo all’interno della bocchetta dell’aria condizionata e in pochissimo tempo avrete un supporto decente per tenere il vostro smartphone.
Questo metodo è utile per evitare sia di venire sanzionati a causa dell’utilizzo del cellulare durante la guida che di provocare incidenti stradali. Il CdS non perdona e se le forze dell’ordine vi beccano al volante con il cellulare il mano, le multe che fioccheranno saranno molto pesanti. Questo per garantire la sicurezza stradale di ognuno di noi.