Sicurezza auto, tieni sempre un paio di lacci delle scarpe con te: ti salvano | Motivo allucinante
Sembra assurdo ma avere sempre con se un paio di lacci per le scarpe potrebbe letteralmente salvarti da una bruttissima situazione.
Molti non sanno che gli oggetti di uso comune hanno più funzionalità nascoste che, in alcuni casi, possono rivelarsi davvero utili per risolvere problemi fastidiosi.
Chi non conosce questi trucchi purtroppo spende molti soldi perché è costretto a rivolgersi a professionisti per risolvere il proprio problema, senza sapere che sarebbe riuscito a sistemare tutto da solo con pochi euro.
Ovviamente non sempre è possibile ricorrere ai trucchi casalinghi: a volte è bene rivolgersi agli esperti, soprattutto quando il problema è complesso, altrimenti si rischia solo di far danni.
Nelle auto esistono molti trucchetti che possono salvarvi dalle spese impreviste. Ricordando che è sempre bene valutare l’entità della situazione prima di prendere decisioni avventate, oggi vi presentiamo un trucco infallibile e davvero economico.
I trucchi per auto più conosciuti
Uno dei problemi più sentiti dagli automobilisti è l’aumento del costo della benzina. Sono tanti gli accorgimenti che si possono prendere per ridurre i consumi, per esempio evitando di accendere il riscaldamento o l’aria condizionata quando non è necessario e in ogni caso mantenendo delle temperature nella media. Molti poi sottovalutano l’impatto che ha il peso dell’auto sui consumi: se avete degli oggetti che non utilizzate e che avete lasciato nel bagagliaio, è ora di riporli altrove.
Se la vostra auto ha il cruise control, fareste bene a utilizzarlo quando possibile per mantenere velocità costante e ridurre il consumo di carburante. Infine, è consigliabile spegnere il motore quando è possibile, anche durante soste di pochi minuti. C’è poi un altro trucco che non ha niente a che fare con i consumi ma che vi salverà da molti fastidi.
L’utilità dei lacci per le scarpe in auto
Alcuni oggetti semplicissimi possono salvarci da molte brutte situazioni e non lo sappiamo neanche. È il caso dei lacci per le scarpe: fareste sempre bene a portarli con voi quando viaggiate in auto. Il motivo è molto semplice: a volte accade di uscire dall’auto e lasciare le chiavi dentro. Se il sistema di chiusura centralizzata è guasto, è possibile che il veicolo si chiuda con le chiavi dentro, di fatto lasciandovi impossibilitati a entrare nell’auto.
I lacci delle scarpe possono esservi molto d’aiuto in questo caso: se almeno uno dei quattro finestrini è leggermente abbassato, potete fare un cappio con i lacci e inserirlo nella fessura, scendere fino alla maniglia del portello e tirarla su per poter finalmente sbloccare l’auto. Ci avreste mai pensato? Con un trucco semplicissimo si risolve una situazione molto complicata e che può portare a spese enormi.