Lo Jaeger-LeCoultre Master Compressor Chronograph Ceramic (Ref. 205C570), con cassa in ceramica antigraffio dal diametro di ben 46 mm, è equipaggiato con il calibro Jaeger-LeCoultre 757.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica composto da 300 componenti. Ha 45 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 65 ore.
Offre le funzioni di ore, minuti, data (tra le 4 e le 5), cronografo (30 minuti crono alle 3, secondi continui alle 6 e 12 ore crono alle 9), indicatore della riserva di carica e secondo fuso orario con l’indicazione giorno/notte.
Qualsiasi tipo di manipolazione, anche involontaria, si può prevenire ruotando la corona di mezzo giro; in questo modo si genera una sovracompressione di una delle 4 guarnizioni toriche della corona che va a bloccare la corona stessa in posizione di sicurezza.
Attraverso la corona, provvista di chiave di compressione in acciaio e posizionata alle ore 3, si possono regolare l’ora, i minuti, la data e il secondo fuso mentre le funzioni cronografo si attivano tramite due pulsanti in acciaio satinato che trovano posto alle 2 e alle 4.
Sul quadrante, di colore nero semi opaco e con cifre e indici “frappé” luminescenti, si possono notare: le due lancette a trapezio, scheletrate e parzialmente rivestite con sostanza luminescente a indicare ore e minuti, la lancetta dei secondi crono di colore rosso, la lancetta filigranata del secondo fuso e il piccolo oblò posizionato sotto il logo Jaeger-LeCoultre a ore 12 con l’indicazione giorno/notte a completare la funzione GMT.
Lo Jaeger-LeCoultre Master Compressor Chronograph Ceramic, impermeabile fino a -100 metri, monta un cinturino in pelle di vitello Trieste di colore nero con fibbia ad ardiglione in acciaio satinato.