Sull’HYT Skull, dal design architettonico unico nel suo genere, viene ripreso il principio della “meccanica fluida” che qui si ritrova nell’impiego del tubo capillare in vetro, spesso meno di un millimetro, nel quale scorre il “fluido delle ore” e che riprende il profilo di un cranio.
Il tubo capillare rappresenta il tempo che scorre; gli occhi del teschio propongono rispettivamente quello di destra l’indicazione della riserva di carica (65 ore) mentre quello di sinistra cela il disco dei secondi continui.
Questo innovativo segnatempo monta un calibro esclusivo HYT, un movimento meccanico a carica manuale (28.000 alternanze l’ora) con ponti smussati a mano e decorati a Côtes de Genève. Offre le funzioni di ore fluidiche retrograde di colore rosso e secondi.
Il meccanismo, visibile lato fondello, è alloggiato in una cassa (51 mm x 17,9 mm) in titanio DLC nero e oro 5N con finiture spazzolate, micropallinate e lucide.
La corona è avvitata con rivestimento in caucciù nero per una migliore presa.
Il quadrante, destrutturato e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, colpisce per il teschio posto centralmente che riporta i tradizionali tatuaggi tribali del popolo dei Maori.
Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, l’HYt Skull è proposto con un cinturino in pelle marrone incisa al laser con fibbia ad ardiglione in titanio DLC nero.
Prezzo: 120.000 dollari (circa 111.912 euro).