In Evidenza

SIHH 2017: Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Ref. 26579CE.OO.1225CE.01

DOPO L’ORO GIALLO E’ LA VOLTA DELLA CERAMICA NERA. AL SIHH 2017 DI GINEVRA IL MATERIALE PREZIOSO PER ECCELLENZA LASCIA IL PASSO ALLA CERAMICA DANDO VITA ALL’AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK CALENDARIO PERPETUO “ALL BLACK.

La ceramica, non certamente facile da lavorare, ha il vantaggio di essere praticamente inscalfibile, resistente alle alte temperature, agli shock termici e all’”invecchiamento”.

L’Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo (Ref. 26579CE.OO.1225CE.01) monta, in una cassa da 41 millimetri di diametro, il calibro automatico 5134 che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso.

Composto da 374 pezzi, pulsa al ritmo di 19.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di minimo 40 ore. Offre le indicazioni di ore, minuti, calendario perpetuo con settimana, giorno, data, luna astronomica, mese e anni bisestili.

Il quadrante grigio ardesia è decorato con motivo “Grande Tapisserie”, presenta contatori neri, lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente e delizia gli occhi con una rappresentazione della luna così realistica quasi da sembrare una fotografia.

Il bracciale è in ceramica nera con fibbia pieghevole AP in titanio. E’ interessante sapere che per lavorare, lucidare, rifinire manualmente, assemblare e testare un bracciale Royal Oak in acciaio sono necessarie sei ore mentre per completare le stesse operazioni su di un bracciale in ceramica nera servono trenta ore.

Prezzo: 94.100 euro.