La collezione Heritage, che trae ispirazione dagli orologi da tasca di H. Moser, si aggiunge alle collezioni Endeavour, Venturer e Pioneer. L’Heritage Perpetual Moon, H. Moser & Cie., proposto in una serie limitata di 30 esemplari, è un segnatempo che invita alla contemplazione; lo ammiri nella sua affascinante semplicità rapito dall’ammaliante luna che spicca in una grande apertura a ore 6.
Il suo cuore meccanico è il calibro manuale di Manifattura HMC 801 (scappamento Moser intercambiabile, 18.000 a/h, doppio bariletto, fasi lunari, indicatore am/pm). La riserva di carica, il cui indicatore è visibile lato movimento, è di minimo 7 giorni. Le fasi lunari si regolano agendo su di un pulsante presente sul lato della cassa mentre una lancetta centrale funge da indicatore AM/PM e compie una rotazione ogni 24 ore (gli indici da 12 a 6 rappresentano AM mentre il lato sinistro del display quelli da 7 a 11 PM).
Il meccanismo è alloggiato in una cassa in oro bianco 18kt (42,00 mm x 12,2 mm) con incisioni e smalto blu sui lati e corona zigrinata.
Il quadrante in smalto bianco Grand Feu dispone di numeri romani dipinti a mano e lancette azzurrate a coda di rondine.
Il cinturino è in pelle di alligatore cucito a mano, di colore blu e con cuciture tono su tono. La fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati con logo Moser inciso.
Prezzo: 65.800 euro.