Orologi

SIHH 2017: Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Réserve de Marche Stainless Steel Ref. 1378480

LO STESSO RAFFINATO RIGORE. LO JAEGER-LECOULTRE MASTER ULTRA THIN RESERVE DE MARCHE, UN CLASSICO DELLA MANIFATTURA DI LE SENTIER, E’ STATO PRESENTATO AL SIHH 2017 CON CASSA IN ACCIAIO E QUADRANTE BLU. IL CUORE MECCANICO? RESTA CONFERMATO L’AUTOMATICO 938.

Lo Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Réserve de Marche Stainless Steel (Ref. 1378480) sfoggia una cassa in acciaio inox dal diametro di 39 millimetri e dallo spessore di 9,85 millimetri.

Al suo interno è alloggiato il calibro automatico 938/1. Questo meccanismo è composto da 273 componenti, batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura una riserva di marcia di 43 ore.

Offre le indicazioni di ore, minuti, secondi, data con indicazione analogica visibile tra le 2 e le 3 e riserva di carica (tra le ore 10 e 11). Tutte le funzioni sono visibili su di un quadrante blu spazzolato soleil dalle linee estremamente pulite e rigorose nel pieno rispetto del DNA di JLC. Le ore e i minuti sono su indici applicati e indicati da lancette Dauphine mentre i piccoli secondi trovano posto in un contatore a ore 6.

Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore a grandi squame quadrate di colore blu con cuciture tono su tono.