Skoda: nessuno può battere il prezzo stracciato e la qualità | La berlina dei sogni
Quest’azienda è migliorata molto negli anni e punta sempre a stupire i suoi clienti con auto estremamente efficienti ed economiche.
Per diversi decenni il pianeta è stato diviso tra due superpotenze mondiale, vale a dire gli Stati Uniti d’America e l’Unione Sovietica. Ma un evento in particolare ha iniziato a cancellare la divisione che oggi è pressoché inesistente, ovvero la caduta del muro di Berlino nel 1989. In quel momento, ci sono grossi cambiamenti in ambito sociale, umano ed economico. Ma anche automobilistico.
Dopo il 1989, l’azienda ceca della Skoda è cresciuta sempre di più e la sua vicinanza con la Germania le ha dato la possibilità di collaborare con il Gruppo Volkswagen. La casa di Wolfsburg ha permesso alla Skoda di farsi conoscere in tutto il mondo, utilizzando i suoi motori estremamente affidabili ed equilibrando in maniera perfetta due aspetti: quello qualitativo e quello economico.
Grazie alla sua crescita, l’azienda ceca Skoda può vantare di avere moltissimi clienti sparsi per il mondo che le hanno dato fiducia e continuano a farlo, facendola crescere giorno dopo giorno. La Skoda premia la fiducia dei suoi clienti creando auto sempre più efficienti e sicure, come l’ultimo modello proposto dalla casa ceca.
La casa produttrice vanta di un modello in particolare molto importante. Stiamo parlando della Skoda Scala, una macchina essenziale con 436cm di lunghezza, 179cm di larghezza e 147cm di altezza. Queste misure permettono alla Skoda Scala di rappresentare una cinque posti comoda ed efficiente.
Il prezzo e i cambiamenti
Il costo di partenza della Skoda Scala è molto conveniente ed è di 23.700 euro. Questo prezzo non verrà cambiato nemmeno dopo che la vettura subirà il restyling del modello. I ritocchi saranno incentrati su dei nuovi paraurti e le forme subiranno un cambiamento sia anteriormente che posteriormente.
Tra i vari optional saranno disponibili i fari TOP LED Matrix e, in particolare, nella versione Skoda Scala Monte Carlo faranno parte della versione di serie. Questa variante sarà la versione sportiva della Skoda Scala e, quindi, sarà molto più energica e potente. L’elemento del passato che cambia è anche la gamma legata ai motori.
Motore diverso
Infatti, molto probabilmente, diremo addio al metano e verrà potenziata la versione a benzina. In questo caso, il motore sarà da 3 cilindri e da 1000 di cilindrata con 95 cavalli. Ma avremo anche il modello molto più prestazionale, con un propulsore da 1500 di cilindrata e con 4 cilindri da 150 cavalli.
Quest’ultima versione avrà anche una marcia in più e, quindi, il cambio passerà da cinque a sei marce. La Skoda Scala decide di rinnovarsi per poter guadagnare ancora più consensi tra gli acquirenti mondiali e il suo prezzo è sempre molto allettante. Staremo a vedere se l’azienda ceca si cimenterà anche nella fabbricazione di auto elettriche.