La Casa Madre della Repubblica Ceca sta per lanciare la nuova Superb. L’introduzione del model year 2015 della sua ammiraglia (venduta fino a oggi in oltre 700.000 esemplari) è preceduta dalla pubblicazione dei primi disegni che descrivono il design del corpo vettura.
Le forme complessive traggono ispirazione dal prototipo Vision C presentato al Salone di Ginevra 2014. Lo stile è ancora più massiccio e scultoreo, caratterizzato da una presenza forte e incisiva. I caratteristici volumi geometrici, tipici del family feeling del brand, si armonizzano con fianchi muscolosi.
Il tetto ha un andamento leggermente discendente verso la coda, che appare compatta, raccolta e larga. Anteriormente spicca la classica calandra, con una seconda e ampia presa d’aria inferiore che avvolge la parte bassa dello scudo paraurti e comprende i nuovi fari antinebbia.
Sulla fiancata si nota il montante C particolarmente inclinato e la porzione inferiore del fianco scavato che crea un effetto minigonna piuttosto marcato, così da migliorare un certo valore “sportivo” del design.
La nuova Skoda Superb Model Year 2015 sarà presentata il prossimo febbraio a Praga e al Salone dell’Auto di Ginevra di marzo è previsto il primo bagno di folla.