Home » Smart #2: la citycar si veste da SUV, design prepotente | Restyling sbalorditivo

Smart #2: la citycar si veste da SUV, design prepotente | Restyling sbalorditivo

smart
Smart #2

Anche questo iconico modello di macchina ha subito una rinnovata e il suo nuovo modello appare più autorevole che mai.

La Smart è una delle vetture più iconiche ed uniche degli ultimi anni, con un design facilmente riconoscibile al quale molti italiani sono affezionati. Ma anche quest’auto ha subito un rinnovamento estetico che, inoltre, è in atto da diverso tempo. Così, la Smart cambierà il suo look in maniera definitiva.

La più tipica delle citycar, la Smart, adesso cambia abito e diventa qualcosa di mai visto prima d’ora. Quest’auto non sarà più come la ricordiamo e si presente come Smart #2. Bisogna chiederci che cosa è stato cambiato, cosa modificato e leggermente alterato e, soprattutto, da dove nasce la sua nuova trasformazione.

Grazie ad un importante ed impegnativo progetto di cambiamento, la Smart si presenta come rinnovata, del tutto nuova. Quello che salta più all’occhio è l’estetica degli esterni e, infatti, la Smart #2 si presenta con un design molto più aggressivo e potente del solito. Ma oltre al suo look, la vettura ha anche cambiato le sue caratteristiche interne.

La Smart #2 decide di presentarsi davanti agli occhi sbalorditi degli acquirenti con un look del tutto stravolto, un design potente, impetuoso, moderno e forte. Si ha la sensazione che la nostra piccola ed innocente Smart si sia data una svegliata e abbia deciso di indossare l’abito da SUV, diventando una sorta di mini-SUV utilitario.

Le evoluzione della Smart

Nell’immaginario collettivo delle persone, la Smart è la piccola e tondeggiante minicar pratica per svolgere qualsiasi attività. Adesso, il nuovo design fa apparire l’auto come aggressiva e prepotente. Un SUV in miniatura. Tuttavia, il suo look non ha mai perso quell’eleganza che ha sempre contraddistinto la Smart.

La primissima Smart è datata 1997 ed era lunga soltanto 2,50 metri. Il modello successivo, datato 2007, era lungo 2,70 metri. Dopo di che, si è passati alla terza generazione di Smart, datata 2019, e si è presentata con l’immagine di Smart ForTwo. Adesso, però, è il momento di fare spazio a un ulteriore modello, diverso e più incisivo dei precedenti.

smart
Smart #2

Smart #2: cambiamenti e novità

Molto presto, la Smart ForTwo ci saluterà per sempre e farà spazio al nuovo modello, la Smart #2. Il cambiamento sarà definitivo e leggendario sia dal punto di vista estetico e funzionale sia dal punto di vista del livello produttivo. Infatti, dietro allo stravolgimento della Smart, c’è un motivo aziendale e strutturale.

Per la Smart, si è arrivati ad un nuovo assetto dal punto di vista societario, perché adesso il marchio è gestito da Mercedes e da Geely. Questa nuova collaborazione ha portato una ventata di aria fresca, influenza anche il design della Smart. La #2 sarà 100% elettrica e prodotta come Smart #1 in Cina. La citycar dovrebbe prendere spunto dalla ForTwo EQ, mostrata al Salone di Francoforte.