Jeep concentra gli sforzi al Salone di Ginevra sull’importante compleanno dell’azienda: alla rassegna europea il marchio americano tenutario del mito Willys festeggia 75 anni di attività con una serie speciale, disponibile su tutti i modelli a catalogo, in listino dal prossimo mese di maggio. L’heritage Jeep è in massima visibilità grazie alla presenza di ben tre modelli d’epoca: una storica Willys in abbigliamento militare, una Willys Station Wagon e un iconico Wagoneer.
Le Jeep 75th Anniversary si riconoscono per la targhetta commemorativa, cerchi e inserti di carrozzeria in tinta Bronzo, interni personalizzati ad hoc. Più precisamente: la Jeep Renegade 75th Anniversary (Jungle Green, Alpine White, Solid Black e Granite Crystal) entrerà in listino con motore 2.0 Multijet, trazione integrale e cambio manuale o automatico. la Jeep Cherokee 75th Anniversary sarà a catalogo con un 2.2 Multijet da 200 Cv. Più avanti arriveranno la Grand Cherokee 3.0 CRD da 250 Cv e la Wrangler -sul mercato italiano da settembre – sarà acquistabile solo in tinta Sarge Green e motore 2.8 Turbodiesel.
Lo stand espone la Kerokee Overland, allestimento top di gamma contraddistinto da paraurti, archi ruota e parti sottoporta in tinta carrozzeria, logo “Overland” sul portellone, ruote in lega da 18″ e fari bi-Xeno. Gli interni presentano impianto audio Alpine con navigatore e Bluetooth, portellone elettrico, assistenza di parcheggio ParkSense, sedili in pelle Nappa con regolazione elettrica, supporto lombare e memorie (collegate agli specchi esterni), tetto panoramico, inserti in radica.
Si può infine ammirare la Grand Cherokee SRT Night: la versione sportiva con 468 Cv (si può avere in 3 colori: Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black) presenta un’estetica ancora più caratterizzata, contraddistinta da una serie di elementi in nero opaco: cerchi in lega da 20″, cornici della calandra anteriore, montanti e cornici dei vetri. Il nero si ritrova anche in abitacolo, utilizzato per i sedili (Black Laguna con cuciture Silver) e per gli inserti delle porte e il tunnel centrale.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2016 |