Il brand DS crea scompiglio nella nicchia dei SUV medi Premium. Oltre alla KIA Sportage (oltreché alla Alfa Romeo Stelvio), la roccaforte tedesca deve fare i conti con un altro prodotto dotato di contenuti di qualità 360°. La DS7 Crossback rappresenta, quindi, l’ingresso anche della Francia in un importante comparto di mercato con un prodotto molto aggressivo: stile, eleganza e personalità francesi sanno esercitare un fascino che conquista al primo impatto.
La DS7 ha tutte le caratteristiche per diventare una best seller: design accattivante, personalità, stile, un abitacolo raffinato, dotazione di livello e grande cura degli aspetti di tecnologia. La parola, a questo punto, passa al mercato.
Arriverà in listino con 5 motorizzazioni (benzina PureTech da 130 CV e THP da 180 e 225 CV; diesel BlueHDi da 130 e 180 CV) abbinate a cambio meccanico a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
La lunga lista degli optional comprende anche dispositivi tecnologicamente avanzati: sospensioni attive DS Active Scan Suspension, sistema di guida “semi-autonoma” DS Connected Pilot (gestisce distanza e traiettoria fino a 180 km/h), aiuto al parcheggio DS Park Pilot e visione notturna DS Night Vision.
Nel 2019 arriverà la DS7 Crossback Hybrid da 300 cavalli e 450 Nm di coppia, capace di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 60 chilometri. Con il sistema di ricarica più rapido sarà possibile ricaricare il pacco batterie in 2 ore e 30 minuti.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2017 |