In Evidenza

SPECIALE Ginevra 2017 / TUNING: lo stand STARTECH

100% PRODOTTI HIGH END DI MODA PER NON SBAGLIARE. COSÌ STARTECH SI APPROCCIA AL NUOVO MASERATI LEVANTE OFFRENDO “SULLA CARTA” (IL MODELLO IN MOSTRA È ANCORA IN FASE DI SVILUPPO) PERSONALIZZAZIONI INFINITE CON UN DESIGN SEMPLICE MA ACCATTIVANTE. LA VANITÀ DEL CLIENTE RESTA L’UNICO LIMITE.

StarTech, compagnia affiliata Brabus, porta in quel di Ginevra la gamma già vista dei suoi prodotti, che comprendono Bentayga, Land e Range Rover, Continental e la novità Levante di Maserati.

E’ proprio il primo SUV della casa del Tridente a destare maggiore attenzione, dato anche il suo crescente successo in particolare modo sui mercati stranieri.

La prima evidente differenza estetica emerge nella scelta adottata per i cerchi “Monostar M” da 21 pollici. Ridisegnato rispetto all’originale è il paraurti anteriore, così come quello posteriore che è stato opportunamente modificato per racchiudente in se i nuovi scarichi sportivi. Piccoli dettagli ornamentali in fibra di carbonio sono stati donati anche al portellone posteriore, così come su tutto il corpo vettura per abbassare leggermente il peso e definire una linea maggiormente aggressiva.

Attualmente non è stata apportata alcuna modifica nell’impianto propulsivo, anche se già la versione base con gli aggiornamenti estetici apportati è stata testata nella galleria del vento per provare l’efficienza oltre la semplice estetica. Tuttavia il tuner fa sapere di essere al lavoro per aumentare la potenza sia sul V6 TwinTurbo che sulla più comune motorizzazione diesel a sei cilindri, partendo da uno scarico specifico per la versione benzina.

L’interno viene creato sulle specifiche che ogni cliente può dettagliare, senza limiti, tanto da arrivare ad offrire anche, come esempio, una pedaliera in alluminio astre retroilluminate con il logo della società.

 

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2017