La prima tappa del Gran Premio Nuvolari 2013 si è snodata lungo strade piatte e dritte della Pianura Padana dove le oltre 250 storiche hanno scatenato i cavalli e, per alcune, si è trattato di un vero e proprio amarcord.
Sono, infatti, le stesse strade dove si correva la Mille Miglia e, in alcuni casi, le partecipanti sono esattamente gli esemplari che corsero la Mille Miglia “vera”.
Fuori Mantova già il “circuito del Te” ha permesso ai migliori di emergere. Giordano Mozzi e la moglie Stefania Biacca, su Alfa Romeo 6C 1500 Testa Fissa Zagato del ’33 (la stessa vettura con cui ha fatto il secondo posto assoluto alla Mille Miglia 2013) erano quarti ma sono risaliti in prima posizione alla fine delle speciali sul circuito di Modena.
Ma dopo la speciale alla pista di Imola la coppia Salvinelli – De Marco (Alfa Romeo 6C 1500 SS) è balzata in testa, concludendo in prima posizione la tappa fino a Rimini. In seconda posizione Moceri – Bonetti (Healey Siverstone) e in terza posizione Vesco – Guerini (Fiat 508 S Balilla Sport).
Gli Speciali di 0-100.it: Gran Premio Nuvolari 2013 |