Speciale Natale 2012: fotocamere Fujifilm
NATALE 2012: LO SPECIALE DI 0-100. RICORDI INDELEBILI NEL NOSTRO CUORE IMMORTALATI PER SEMPRE. COGLIERE, CON UNO SCATTO, UN NATALE IN FAMIGLIA, IN VACANZA, SU UNA PISTA DA SCI, SU UNA SPIAGGIA ASSOLATA, IN UN SAFARI O TRA LE DUNE DI UN DESERTO.
Regalare una fotocamera significa donare la possibilità di cogliere emozioni, momenti di vita vissuta e quotidianità che nel tempo diventeranno ricordi importanti. Fujifilm, ha creato una linea di fotocamere che va dalle compatte più semplici fino quelle tecnologicamente più avanzate, come le bridge e le mirrorless, per soddisfare qualsiasi esigenza di scatto.
FinePix JZ100
Ideale per fotografi in erba, semplice da utilizzare, colorata e maneggevole, FinePix JZ100 è la fotocamera ideale per le famiglie in cerca di una compatta in grado di rispondere a differenti utilizzi e,soprattutto, come prima fotocamera per un bambino.
E’ in grado di offrire tempi ridotti di avvio e di scatto, video HD, zoom ottico Fujinon 8x, sensore CCD da 14 megapixel. FinePix JZ100 è disponibile nei colori nero, argento, viola e rosso.
Prezzo: 94,99 euro.
FinePix XP150
Adatta a sfidare il freddo sulle piste da sci o la sabbia del deserto, per scalate in montagna, immersioni o semplicemente per scatti in spiaggia.
Grazie al solido rivestimento in gomma e l’impugnatura rivettata in metallo, può resistere fino a 10 metri sott’acqua, a shock dovuti a cadute da 2 metri e funzionare anche fino a -10°C. Dotata di funzione GPS, che individua velocemente la posizione in qualsiasi parte del mondo ci si trovi e l’intero tragitto percorso dal fotografo mostrandolo sul monitor LCD, FinePix XP150, oltre a un sensore CMOS da 14 megapixel e a uno zoom ottico 5x, dispone della funzione video subacqueo per riprendere la vita sotto le onde con filmati Full HD.
FinePix XP 150 è disponibile nei colori arancione e argento.
Prezzo: 249,99 euro.
FinePix F750EXR
Oltre alla potenza dello zoom da 20x, vanta un sensore EXR-CMOS da 16 megapixel in un formato tascabile. Dopo l’accensione si è pronti a fotografare in soli 1,5 secondi e lo “shot-to-shot” (da scatto a scatto) richiede tempi ridotti (rispettivamente minimo 0,8 secondi e 1 secondo). F750EXR offre una speciale modalità di scatto 3D, la funzione “Motion Panorama 360” per foto panoramiche perfette con un solo click.
FinePix F750EXR è disponibile nei colori nero, bianco e rosso.
Prezzo: 279,99 euro.
FinePix HS30EXR
Per chi vuole arrivare a fotografare oltre l’orizzonte, per chi desidera avere il totale controllo sulle immagini, senza rinunciare a un corpo compatto e leggero.
Dotata del sensore EXR CMOS e di un obiettivo zoom ottico Fujinon 30x, HS30 consente di affrontare tutte le situazioni di scatto, grazie alla funzione Intelligent Digital Zoom, in grado di offrire uno zoom 60x, sino alla macrofotografia con il Super Macro, che permette di ottenere stupende foto scattate ad 1 cm dal soggetto.
Inoltre la funzione video Full HD 1080p a 30 fps, ottimizza la messa a fuoco manuale per la ricerca di effetti creativi.
Prezzo: 399,99 euro.
XF1
XF1 (illustrata in apertura di articolo) è una fotocamera digitale evoluta per chi desidera accessori di qualità senza rinunciare ad un tocco di glamour; da sfoggiare e portare con sé in qualsiasi momento conviviale o di viaggio.
Piccola e compatta, da riporre nella borsa o nel taschino, offre caratteristiche tecniche tali da poter essere utilizzata dal fotografo più evoluto come secondo corpo macchina. Dotata di sensore EXR-CMOS da 2/3” e 12 megapixel, zoom ottico manuale FUJINON 4x (25-100 mm equivalente), Video Full HD, modalità “Panorama 360” e scatto 3D.
XF1 è disponibile in tre accattivanti colori: nero, rosso e marrone; ogni versione è abbinata alla custodia in pelle in nuance con la fotocamera.
Prezzo: 469,99 euro.
X-E1
Fujifilm X-E1, con le sue ridotte dimensioni e un’eccellente velocità di messa a fuoco automatica, è dotata di mirino elettronico OLED con flash incorporato, ha un sensore APS-C X-Trans CMOS da 16 megapixel e l’attacco X per montare la gamma di obiettivi Fujinon XF.
X-E1 effettua circa 350 scatti per ogni carica della batteria e permette di riprendere video Full HD (1920 x 1080) a 24 fps. X-E1 offre anche la creativa modalità “Simulazione Pellicola” di Fujifilm per avere a disposizione le distintive caratteristiche delle pellicole fotografiche tradizionali: “Velvia” per la fotografia di paesaggi, “ASTIA” per una perfetta resa del tono della pelle e “Provia” per una naturale riproduzione delle scene. Si presenta in due varianti di colore: nero e argento.
Prezzo: solo corpo 949,99 euro.
Prezzo: 1.349 euro in kit con l’obiettivo XF18-55mm F2.8-4.