Speciale Salone di Francoforte 2013: lo stand Ferrari
1014 GT? ESAURITI GLI ENTUSIASMI GINEVRINI PER LA LAFERRARI, IL SALONE DI FRANCOFORTE PRESENTA IL NUOVO PICCO DI SPORTIVITA’ RAGGIUNTO DALLA FAMIGLIA DELLE BERLINETTE 8 CILINDRI. LA FERRARI 458 SPECIALE, EREDE DELLA 430 SCUDERIA, NON DESIDERA ALTRO CHE UN CIRCUITO.
Chi deve scegliere un’auto che sia a suo agio in pista e su strada in egual misura è di fronte a una scelta difficile. La nuova Ferrari 458 Speciale insidia pericolosamente gli estimatori della perfezione tecnica teutonica di una Porsche 991 GT3 nonché il carattere latino e quel forte accento romagnolo della Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse.
Forse la Cavallina, presente nello stand nella classica colorazione rossa, affida a quella banda centrale bianca e azzurra l’ascendenza verso modelli da corsa del passato che possano dare ulteriore nobiltà al suo status (“indossata” proprio da una Ferrari da competizione: la 512 S s/n 1014).
L’estetica possente e i particolari ancora più caratterizzanti (come gli scarichi posteriori in perfetto stile 430 Scuderia) nascondono un bagaglio tecnologico ancora più straordinario.
| Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013 |