Sono lontani i tempi dell’Infiniti FX30 e FX45, i primi modelli non ufficialmente importati in Italia ma che riscossero tanto apprezzamento e interesse in chi già cercava, ancora prima che entrasse nella sua fase matura, qualcosa di diverso rispetto ai “soliti” SUV e alla già inflazionata Porsche Cayenne.
La famiglia di modelli è in piena fase di sviluppo, completamento e miglioramento, verso la definizione di un catalogo completo. Questa complessa e ambiziosa strategia passa per la nuova Q30 Concept.
L’ultimissima novità che il brand presenta a Francoforte riassume in sé, secondo Infiniti, le caratteristiche tipiche di un crossover, di un coupé e di un monovolume. Essa anticipa i futuri piani aziendali nella categoria Premium del segmento C, contro Audi A3, BMW A1 e Volkswagen Golf. Il modello di serie, che entrerà in commercio nel 2015 e che sarà prodotta in Europa (nello stabilimento inglese di Sunderland) condivide la piattaforma MFA con Mercedes Classe A e GLA.
Il Salone di Francoforte offre anche l’occasione per inaugurare l’inizio della produzione dell’Infiniti Q50.
La grande berlina di lusso giapponese parte da 35.800 euro di prezzo ed è disponibile nella versione Q50 Diesel con motore 4 cilindri Mercedes da 170 Cv o Q50 Hybrid con propulsore 6 cilindri a V 3.5 con 364 cavalli.
| Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013 |