La Jaguar C-X17 è riuscita benissimo. La sua immagine “felina” è totalmente rispettata nonostante le dimensioni “da panettone” tipiche di un modello SUV. Verniciata in un vistoso Caesium Blue e fornita di enormi ruote da 23″, è costruita sull’innovativa piattaforma in alluminio iQ[Al], leggera e molto rigida, che sarà utilizzata per la baby Jaguar per il segmento D, in fase di sviluppo.
Il modello stradale, anticipa Jaguar, sarà capace di 300 orari di velocità massima a fronte di emissioni molto contenute.
Non tradisce la brand-identity: personalità sportiva e lussuosa come si conviene a una Jaguar (riuscirebbe la Porsche Cayenne Turbo S a sconfiggere una ipotetica Jaguar C-X17R-S?).
Accanto a lei il marchio inglese schiera due esemplari della gamma lussuosa, per l’occasione vestite di una sportività intensa e prorompente: la Jaguar XFR-S e la Jaguar XJ-R, quest’ultima non nella sua mise migliore (un British Racing Green sarebbe stato ugualmente prorompente e mille volte più elegante.
Non manca la roadster F-Type e la XF Sportbrake.
| Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013 |