Come già annunciato, Aston Martin presenta a Ginevra 2014 la versioni Carbon Black e Carbon White dell’Aston Martin DB9 e la V8 Vantage N430.
L’esemplare “total black” della DB9 Carbon Black Special Edition soddisfa appieno gli adoratori di questo genere di tinta: oltre agli esterni anche l’abitacolo è completamente caratterizzato dal colore nero e con alcuni intelligenti tocchi di rosso (le cuciture a contrasto e i paddle del cambio semiautomatico).
La V8 Vantage N430 (basata sul modello Vantage S) affina in modo quasi impercettibile le qualità del progetto V8 Vantage S e preferisce “caratterizzare emotivamente” questa versione soprattutto grazie a una ragionata elaborazione estetica particolarmente “racing”. Del resto la meccanica della V8 Vantage S è già spiccatamente più estrema della V8 “normale”.
Le colorazioni (come il binomio giallo – verde ripreso dalla CC100 o il blu-rosso) stuzzicano la curiosità del pubblico giovane o giovanile, quello che, certamente, appena acquistata una N430 applicherà vicino alla targhetta posteriore un bell’adesivo con il percorso stilizzato, del Nurburgring o di Le Mans.
Lo stand del marchio di Gaydon, naturalmente, è al gran completo: Aston Martin Virage, Virage Volante, Rapide S, V12 Vantage (con personalizzazione Q) e una DB9 Volante allestita anch’essa attingendo a piene mani al catalogo accessori ufficiale della casa.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014 |