Speciale Salone di Ginevra 2014: nanoFLOWCELL AG QUANT e-Sportlimousine
MA “QUANT” SEI BRUTTA! LA TEDESCA na-no-nanoFLOWCELL PRESENTA UNA SPECIE DI LAMBORGHINI MARZAL MODERNA CON CONTAMINAZIONI ZAGATO (LA DOPPIA GOBBA) E MERCEDES (LE PORTE AD ALA DI GABBIANO). E’ L’AUTO INTERSTELLARE DI MORK?
La QUANT e-Sportlimousine è la proposta della tedesca nanoFLOWCELL sul tema di una coupé monovolume bassa e slanciata con 4 posti comodi.
La carrozzeria, molto aerodinamica, presenta un parabrezza molto avvolgente, raccordato in modo particolare con i vetri laterali in modo da togliere visivamente i montanti A. Presenta tipiche porte ad ala di gabbiano, doppia gobba sul tetto e un curioso lunotto posteriore. Calza, infine, ruote da 22″.
L’abitacolo, rifinito con materiali pregiati, radica e pelle, presenta un lunghissimo display che corre lungo la plancia, con una misura extralarge di 125 x 16 cm.
Per la motorizzazione, l’azienda non fornisce dettagli precisi. Ci limitiamo a tradurre il comunicato stampa: “la Quant e-Sportlimousine combina la tecnologia delle celle ad accumulatore elettrochimico con le caratteristiche delle pile a combustibile. Nel cuore del suo sistema di propulsione è presente una membrana che consente alla carica elettrica di passare attraverso il sistema FLOWCELL e produrre più potenza alla motore”.
Secondo nanoFLOWCELL questa vettura ha prestazioni fino a 5 volte superiori rispetto a una tradizionale tecnologia con batterie al litio. L’autonomia complessiva dichiarata è superiore a 600 chilometri con una sola carica.