Speciale Salone di Ginevra 2014 – Tuning: lo stand AC-Schnitzer
STRAZIAMI MA DI TUNING SAZIAMI. AC-SCHNITZER DI AQUISGRANA SI ESIBISCE CON DUE PREPARAZIONI SULLE VETTURE TRA LE PIU’ IN VISTA DEL MOMENTO: LA BMW X5 E LA RANGE ROVER SPORT. GRAZIE A UN KIT DI POTENZIAMENTO I DUE SUV CON MOTORE TURBODIESEL SI TRASFORMANO (ANCHE ESTETICAMENTE).
Lo stand dell’AC Shnitzer propone, innanzitutto, il kit di preparazione per la BMW X5 M50d. Il Suv BMW, di serie, propone già una motorizzazione entusiasmante: il 6 cilindri in linea con 3 turbocompressori da 381 Cv.
Ma grazie a un nuovo impianto di scarico ottimizzato, che libera i flussi in uscita e produce un generale miglioramento di tutta la termodinamica del propulsore, la potenza cresce a 430 Cv.
Schnitzer si preoccupa di tarare la meccanica alla nuova potenza: l’assetto viene abbassato di 30 mm davanti e 20 mm dietro, con nuovi set di ruote da 20”, 21” o 22” (tinta unita o bicolore) per aumentare l’aggressività e permettere il montaggio di pneumatici super ribassati per migliorare il grip.
RANGE ROVER SPORT
Con un risultato premiante più sul piano dell’aggressività a scapito dell’eleganza, AC – Schnitzer si esprime anche sulle forme lussuose della Range Rover Sport (il modello esposto monta la motorizzazione V6 Turbodiesel).
Il risultato del primo tuning dell’azienda di Aquisgrana su una vettura Range Rover produce un risultato eccitante: dai 292 Cv e 600 Nm di serie si passa 340 Cv e 720 Nm.
Oltre al motore l’AC Schnitzer Range Rover Sport esibisce nuovi paraurti con appendici inferiori pronunciate, nuovi componenti in nero opaco, nuove ruote di grande diametro e razze molto sottili che enfatizzano i dischi freno.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014 |