Speciale Salone di Ginevra 2014 – Tuning: lo stand Khan Design

DARK FASHION. NON SI PUO’ DIRE CHE ALLE LAND ROVER DI KHAN DESIGN MANCHI L’ORIGINALITA’. NEL LORO ALLESTIMENTO PAZZO E STRALUNATO DEFENDER, RANGE ROVER ED EVOQUE ESIBISCONO UNA PERSONALITA’ FOLLE ED ESIBIZIONISTA (LONTANA ANNI LUCE DALLA CLASSICA PROVERBIALE ELEGANZA E FASCINO CHE LE CONTRADDISTINGUE) MA CON UNA PERSONALITA’ BEN DEFINITA.

Il tuner inglese Khan Design, innamorato pazzo del marchio Land Rover, porta a Ginevra 2014 tutta la sua gamma di proposte, tagliata per “quasi tutti” i modelli Land Rover a catalogo: Defender, Range Rover Sport, Range Rover e Range Rover Evoque.

La novità principale di quest’anno è la Range Rover Sport RS-300, presente sullo stand insieme a Khan Range Rover RS-600 Performance Edition, Kahn Defender 90 e Kahn Defender 110, Kahn Range Rover 600-LE Luxury Edition e Kahn Range Rover Evoque.

L’RS 300 si distingue innanzitutto per l’originale colorazione esterna in una speciale tonalità di grigio abbinata all’abitacolo completamente rivestito in pelle color Valencia Orange. La carrozzeria presenta frontale e la coda modificati da paraurti ridisegnati, nuova griglia anteriore, due scarichi posteriori che rendono più aggressiva la stazza del grande fuoristrada-di-lusso-sportivo britannico e ruote in lega da 23″.

La filosofia Khan Design propone, anche sulle altre vetture Land Rover, lo stesso stile molto sofisticato che aggiunge una caratterizzazione molto naif e anticonformista: vernici opache, interni con sedili da competizione, abitacolo finemente rivestito in pelle e tessuto, passaruota allargati e, nel caso della Defender, bulloni a vista per ricordare i rivetti delle auto da competizione.

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014