Nonostante ormai 7 anni di vita sui listini, il prodotto Abarth continua a vendere. Sullo stand Abarth il desiderio di una “Scorpioncina” può essere soddisfatto con ampia possibilità di scelta. Sul corpo vettura – base della 500 l’heritage Abarth si manifesta in tante modalità, dalla piccola 595 in allestimento Custom o Turismo alla grandiosa (per caratteristiche e prezzo) 695 Biposto.
La versione più estrema del listino invita alla contemplazione: decisamente “appagante” provare la sensazione di leggerezza della portiera con pannello in carbonio, ammirare l’abitacolo scarno ed essenziale, occhieggiare il castello del cambio a innesti frontali.
La Biposto, le cui consegne procedono con il contagocce dato il prezzo d’accesso, profuma decisamente di Instant Classic. Sul mercato Svizzero, per ora, sono state ordinate solo 5 esemplari, un particolare che finirà certamente, alla lunga, per premiare la piccola bomba torinese sul piano collezionistico.
Lo Scorpione sta lavorando al completamento del progetto Abarth 124. La roadster 2 posti, costruita su base Mazda MX5, avrà il motore 1.4 T-Jet con vari livelli di potenza, cambio meccanico a 6 marce, trazione posteriore, capote in tela.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015 |