Per i tecnici Brabus le potenze non sono un problema. Semmai è il contrario: attenzione al risultato che si ottiene perché oltre certi limiti la meccanica rischia di andare in briciole. Non a caso i mostruosi pacchetti di potenziamento Brabus sono pressoché sempre limitati nell’erogazione della coppia per non fare un budino di ingranaggi e semiassi.
Al Salone di Ginevra 2015, del resto, va in scena il festival dell’esagerazione. “Mediamente” una Brabus è una Mercedes-AMG sconsolata e, evidentemente, in forte debito di cavalli. Con questo approccio, le due novità mondiali di Brabus, non lasciano spazio a commenti.
La Brabus Rocket 900, è una superba e regale S63 AMG cui, grazie a sostanziose modifiche di motore (tra cui turbocompressori maggiorati), la potenza cresce da 585 a 900 cavalli, con un picco di coppia massima di 1.500 Nm. Il tuner dichiara che lo 0-100 avviene in 3″7 e la velocità massima è di 350 km/h.
La seconda novità di Ginevra, la Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé su base S63 AMG Coupé, presenta analoghe modifiche per il V12 biturbo di 5,5 litri. Aumentato di cilindrata fino 5,9 e drogato con due turbo più potenti, il propulsore produce 850 Cv per un tempo di soli 3″5 sullo 0-100.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015 |