Al Salone di Ginevra 2014 l’offerta Carlsson è ampia e ricca: si parte dalla piccola Smart e si arriva alla Mercedes SL. In mezzo, ci sono tutti i principali modelli della gamma Mercedes.
La Smart ForTwo CK10 propone una verace preparazione estetica con kit paraurti anteriore e posteriore, cerchi da 17″, doppio scarico e spoiler sopra il lunotto. All’interno la piccola citycar è arricchita da pelle e accessori per ottenere un vero gioiellino di opulenza teutonica.
All’altro capo della gamma Carlsson c’è la C25 Super GT Final Edition, una “ex” Mercedes SL pesantemente modificata nell’estetica e potenziata nella meccanica. Verniciata di nero fino a prendere le forme di un vero demone, è particolarmente irriconoscibile nel posteriore. La carrozzeria è in fibra di carbonio, con un risparmio di 160 kg rispetto alla SL standard. Il motore 12 cilindri biturbo dopo la cura riscostituente produce 750 Cv e 1.150 Nm ma si può scegliere anche un V8 biturbo da 450. Edizione limitata a 25 esemplari.
Infine, Carlsson mette in vendita sul suo stand la Mercedes SLS-AMG GT3, utilizzata dalla divisione sportiva dell’azienda nel campionato nazionale, per passaggio alla AMG GT3.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015 |