All’interno del gruppo KIA-Hyundai è ormai stato raggiunto il “punto di non ritorno“. Oggi, entrambi marchi globali, propongono una gamma articolata in grado di soddisfare molteplici bisogni: non solo praticità e versatilità degne del più esigente nucleo famigliare ma anche sentimenti più propriamente edonistici.
La nuova Hyundai Tucson, l’erede della fortunata iX35 è diventato un SUV serio e maturo, caratterizzato da un’offerta complessa: motori a due e quattro ruote motrici, motori benzina (1.6 da 135 Cv o 1.6 T-GDi Turbo con 176 Cv) o Turbodiesel (1.7 CRDI da 115 Cv, 2.0 CRDi da 136 o 184 Cv), cambio meccanico o doppia frizione 7DCT a 7 marce. Le potenzialità di questo nuovo prodotto sono rese anche dalle due versioni concept presenti, la Tucson Plug-in-Hybrid e Tucson 48V-Hybrid.
Il Salone svizzero propone anche il restyling della Hyundai i20 e la versione crossover iX20, la nuova e vezzosa i20 Coupé e la rinnovata i30, della quale si potrà certamente apprezzare la i30 Turbo (1.6 T-GDi da 184 Cv, 0-100 in 8″, 219 km/h; disponibile in Polar White, Orange Caramel e Jet Black). Non manca l’ammiraglia Genesis.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015 |