Al Salone di Ginevra 2015 la passione automobilista si allarga al settore dell’orologeria. TAG Heuer, storico brand svizzero fondato nel 1860 da Edouard Heuer è famoso nella storia recente per aver prodotto modelli iconici come l’Autavia, il Monaco (ritratto nell’indimenticabile immagine di Steve McQueen che solleva la zip della sua tuta) o il Carrera. Ma anche per aver “vestito” il polso di personaggi ultra-noti nel mondo del jet-set e, soprattutto dello sport.
Nell’universo automobilistico TAG – Heuer si è legato a leggende dell’automobilismo sportivo e, tra i costruttori negli ultimi 30 anni ha sempre scelto di essere ufficialmente sulle carrozzerie delle vetture McLaren.
Per festeggiare questo felice matrimonio, la Casa Madre svizzera ha realizzato in fretta e furia una piccola basilica con tanti piccoli altari (la McLaren MP4/4, Mp4/26, 650S e una monoposto di Formula E) dove fermarsi per qualche minuto di raccoglimento. Sublime ed emozionante, quindi, la “pala” dedicata ad Ayrton Senna, vicino a un’altra tutta per Jenson Button.
Contemporaneamente, nello stand, è possibile ammirare un esemplare della Nissan GTR LM Nismo, la nuova vettura da corsa per la categoria LMP1 (con motore e trazione anteriore, una prima assoluta nell’epoca moderna della categoria) che sarà schierata nel World Endurance Championship 2015 e prenderà naturalmente parte alla 24 Ore di Le Mans. Tag Heuer, noto per essere un convinto promotore di innovazione e di nuove sfide, ha scelto di appoggiare ufficialmente il progetto Nissan.
Con l’occasione TAG Heuer ha esposto tutta la gamma prodotto per gli appassionati di orologeria.