Speciale Salone di Parigi 2014: lo stand Maserati

iIL TRIDENTE VESTE SPORTIVO. LA MASERATI GHIBLI VESTE ZEGNA IN UN’ESCLUSIVA VERSIONE ANCORA PROTOTIPO. STRANAMENTE E’ ALQUANTO DEFILATA, PREFERENDO MOSTRARE LA CONCEPT ALFIERI (ORMAI VISTA E RIVISTA), QUATTROPORTE, GHIBLI E LE STAGIONATE GRANTURISMO E GRANCABRIO.

Come già avvenuto per l’ammiraglia Quattroporte, Ermenegildo Zegna firma un allestimento speciale anche per la Ghibli, per ora fermo allo stadio di prototipo.

La concept Ghibli by Ermenegildo Zegna sfoggia, innanzitutto, un’affascinante colorazione di carrozzeria: è l’azzurro Astro e contiene pigmenti di alluminio. Le line sportive della berlina modenese sono ulteriormente esaltate da ruote in lega da 20″ Urano con finitura Liquid Metal.

L’abitacolo, estremamente lussuoso, presenta cuoio Poltrona Frau e seta Zegna alternato a fibra di carbonio. Questa esclusiva scelta di materiali viene utilizzata per i sedili mentre i pannelli porta sono rivestiti in jersey di seta Zegna a trame diagonali, con impunture ton sur ton e ricamo a coste alternate.

Dal punto di vista meccanico la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept è basata sulla meccanica della Ghibli SQ4: V6 biturbo da 410 Cv, 550 Nm, 284 km/h, 0-100 in 4″8.

Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014