L’Outlander PHEV Concept-S riprende le caratteristiche meccaniche dell’Outlander PHEV, a motorizzazione ibrida, già presente sul nostro mercato a circa 45.000 euro di prezzo. La motorizzazione resta la medesima: un 4 cilindri benzina da 121 Cv con 2 motori elettrici per ulteriori 82 Cv e la capacità di percorrere, con il solo motore elettrico, fino a 52 chilometri.
La vera novità è il design package che “ricopre” la meccanica, un corpo vettura, verniciato in colore bianco Platinum, confezionato con uno stile sportivo e sofisticato. E lungo 476 cm, largo 184, alto 170 e con un passo di 267 cm. All’anteriore mostra una calandra tridimensionale con larghi fari dall’andamento avvolgente che aumentano l’effetto tridimensionale e la sensazione di movimento. In coda l’ampio utilizzo di cromature determina una sensazione di innovazione.
Sullo stand è presente anche la Mitsubishi Concept XR-PHEV, lo studio per un crossover medio compatto con uno stile futurista da “salto nell’iper spazio“. Si può notare nella vista laterale come la linea del cofano si interrompa bruscamente sul montante A per riprendere, subito in corrispondenza della portiera per risalire, con andamento parallelo fino a raccordarsi con il montante C. I fari hanno una forma oblunga e orignale: scendono dal cofano, formano in coda una specie di scalino ma si proiettano all’indietro sopra i passaruota penetrando nella coda. Il lunotto praticamente viene sacrificato per dare forma al baule.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014 |