La Nissan Pulsar Nismo segue la presentazione della 370Z Model Year 2015 ma le ruba decisamente la scena. Ha uno stile ancora più audace, con un frontale aggressivo e possente, caratterizzato da una vistosa coppia di splitter laterali inferiori che si riprendono sulle fiancate: impossibile non notare il loro colore rosso intenso. Sul fascione paraurti emergono anche le prese d’aria laterali incorniciate da due file di led.
Lateralmente, sotto passaruota lasciati sorprendentemente “di serie” (fossero stati più gonfi sarebbe stato molto meglio!) ci sono ruote in lega da 19″ e un assetto rasoterra che mette decisamente i brividi. In coda il grande scudo paraurti con sfoghi di flusso laterali ha il suo elemento più stilisticamente dirompente nei due grandi terminali di scarico centrali.
Non è ancora stato stabilito se verrà prodotta o rimarrà un prototipo esplicativo delle capacità della filosofia Nissan Nismo.
La Nissan 370Z Nismo è stata profondamente aggiornata: nuovo fascione anteriore con funzione aerodinamica, nuovi cerchi in lega da 19″, il nuovo spoiler posteriore. Il nuovo volto della Z Nismo non è solo più seducente ma anche più efficiente dal punto di vista aerodinamico. Sotto il cofano anteriore, in posizione centrale, pulsa il V6 atmosferico 3.7 da 344 Cv per 5″2 sullo 0-100. Aggiornate anche le molle degli ammortizzatori posteriori, l’abitacolo (con sedili a “guscio”) e il materiale fonoassorbente.
Sullo stand Nissan ci sono anche sua maestà la GT-R Nismo e due stupendi prototipi IDx Freeflow e la sua versione da corsa e la IDx Nismo.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014 |