La Seat Leon X-PERIENCE è la coniugazione, secondo la filosofia del brand spangolo, del tema della station wagon – SUV da famiglia, già presente nella linea di modello della Volkswagen Passat, dell’Audi A4 e della Skoda Octavia.
Come le altre proposte dei marchi del Gruppo Audi – Vw, la carrozzeria rialzata (di 15 mm rispetto alla Leon ST) presenta vistose applicazioni laterali in plastica lungo le fiancate e sotto i passaruota, protezioni sottoscocca metalliche, nuovi scudi paraurti e inserti cromati.
Le motorizzazioni comprendono propulsori a benzina e Turbodiesel: 1.8 TSI da 180 Cv con cambio DSG, 1.6 TDI con 110 Cv, 2.0 TDI con 150 Cv (con cambio a 6 marce) e 2.0 TDI con 184 Cv e cambio DSG.
tutte sono equipaggiate con trazione integrale dotata di frizione Haldex. sulle versioni più potenti, benzina e Diesel, il SEAT Drive Profile accorda il suono di scarico per costruire un’atmosfera più sportiva.
Lo stand SEAT ospita anche il modello celebrativo della Seat Ibiza. La versione speciale 30th anniversary è affiancata da un esemplare della prima serie del 1984, oggi un modello in lizza per il titolo di “automobile iconica”.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014 |