Speciale Salone di Parigi 2014: lo stand SEAT

L’ESERCITO SPAGNOLO. LA SEAT LEON SI COMPLETA CON LA VERSIONE RIALZATA X-PERIENCE E ORA TUTTI I MARCHI DEL GRUPPO POSSIEDONO UNA VERSIONE SW-CROSSOVER DA FAMIGLIA. LA SEAT IBIZA FESTEGGIA 30 ANNI E, ACCANTO AL MODELLO CELEBRATIVO, PORTA UN ESEMPLARE DELLA PRIMA VERSIONE DEL 1984.

La Seat Leon X-PERIENCE è la coniugazione, secondo la filosofia del brand spangolo, del tema della station wagon – SUV da famiglia, già presente nella linea di modello della Volkswagen Passat, dell’Audi A4 e della Skoda Octavia.

Come le altre proposte dei marchi del Gruppo Audi – Vw, la carrozzeria rialzata (di 15 mm rispetto alla Leon ST) presenta vistose applicazioni laterali in plastica lungo le fiancate e sotto i passaruota, protezioni sottoscocca metalliche, nuovi scudi paraurti e inserti cromati.

Le motorizzazioni comprendono propulsori a benzina e Turbodiesel: 1.8 TSI da 180 Cv con cambio DSG, 1.6 TDI con 110 Cv, 2.0 TDI con 150 Cv (con cambio a 6 marce) e 2.0 TDI con 184 Cv e cambio DSG.

tutte sono equipaggiate con trazione integrale dotata di frizione Haldex. sulle versioni più potenti, benzina e Diesel, il SEAT Drive Profile accorda il suono di scarico per costruire un’atmosfera più sportiva.

BUON COMPLEANNO IBIZA

Lo stand SEAT ospita anche il modello celebrativo della Seat Ibiza. La versione speciale 30th anniversary è affiancata da un esemplare della prima serie del 1984, oggi un modello in lizza per il titolo di “automobile iconica”.

Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014