SEMA Show 2014: Ford Mustang GT King Cobra
SE LA MUSTANG E’ UN GELATO AL VELENO. FORD PRESENTA UN KIT DI POTENZIAMENTO PER LA MUSTANG V8 E GLI IMPRIME LA GRANDIOSA DENOMINAZIONE “KING COBRA” UTILIZZATA PER LA PRIMA VOLTA DALL’INSUPERABILE CARROLL SHELBY PER LE SUE COOPER CON MOTORE FORD V8 289. IL CONCEPT PRESENTE AL SEMA E’ STATO PERSONALIZZATO CON 3 KIT (TRANQUILLAMENTE REPLICABILI ATTINGENDO AL CATALOGO FORD RACING) E TRA QUESTI IL SUPER PACK CON COMPRESSORE PER UN RISULTATO DI OLTRE 600 CAVALLI.
La velenosa Ford Mustang GT King Cobra è un boccone prelibato. Sviluppata da Ford Racing, è un vero e proprio tuning ufficiale nato dall’aggiunta di componenti specifici sviluppati dalla depandance sportiva del brand dell’Ovale. Ford ci tiene a precisare che qualsiasi proprietario della nuova Ford Mustang di ultima generazione può replicare esattamente la show car del SEMA 2014 attingendo all’ampio catalogo di accessori di Ford Racing.
King Cobra è un nome molto conosciuto nell’ambiente Ford. Questo fu infatti utilizzato per la prima volta da Carroll Shelby sulle sue Cooper Monaco con motore Ford V8 da 289 pollici cubici.
La concept presentata a Las Vegas è un compendio delle ampie possibilità di personalizzazione che la Casa permette. Questa, infatti, è equipaggiata con “Drag Pack,” “Handling Pack,” e “Super Pack”. Quest’ultimo ha il suo fulcro in un kit di potenziamento a 600 cavalli.
Drag Pack: comprende semiassi rinforzati, boccole del retrotreno “high-performance” per migliorare l’handling della coda.
Handling Pack: prevede ammortizzatori rivisti con molle più rigide e basse. Il corpo vettura risulta più basso di un pollice americano (2,54 centimetri) e una barra antirollio posteriore con funzione di migliore stabilizzazione
Super Pack. Pensato per il motore 8 cilindri 5 litri, comprende un compressore Twin Vortices Series (TVS) sviluppato da Roush e Ford Racing. Il kit prevede anche un impianto di intercooler specifico, nuovi condotti di aspirazione, farfalla dell’acceleratore a controllo elettronico, nuovi iniettori e nuova centralina elettronica di controllo. Secondo Ford Racing, il motore così preparato supera quota 600 Cv.